Pasqua a VIENNA e BRATISLAVA
Programma
1° giorno: CIVITANOVA MARCHE – VIENNA
Ritrovo dei partecipanti, sistemazione in pullman GT e partenza alla volta di Vienna (via Bologna-Mestre-Tarvisio). Soste tecniche lungo il percorso. Arrivo alle ore 13.00 circa. Pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida e giro panoramico in pullman sulla Ringstrasse, famosa strada che circonda ad anello la vecchia città: si visiterà la magica casa di Hundrwasser ed il Palazzo del Belvedere. Al termine, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
2° giorno: VIENNA - Cena in Heuriger a Grinzing
Prima colazione in hotel. Nella mattinata visita con guida del CASTELLO di SCHONBRUNN (ingresso a pagamento), il più famoso e bello dei palazzi imperiali austriaci. Pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida per giro a piedi nel centro storico, per ammirare i cortili della Hofburg, la residenza invernale degli Asburgo; il Graben, il Kolmarkt ed il Duomo di S. Stefano. Cena in un Heuriger con musica. Rientro in hotel e pernottamento.
3° giorno: VIENNA – BRATISLAVA – Cena al Prater
Prima colazione in hotel. Nella mattinata partenza per Bratislava. Intera giornata visita con guida di Bratislava, piccola cittadina che si sviluppa lungo il fiume Danubio e dominata dall’alto della collina dal Castello. Giro a piedi con la guida per il centro storico, Staré Mesta, per la visita (esterni) del Palazzo del Municipio e la sua torre, davanti alla statua di Massimiliano II; Piazza Hviezdoslav con il Teatro Nazionale e quello della Filarmonica. Camminando per la città, si possono incontrare stravaganti statue di bronzo come il Guardone, che sbuca fuori da un tombino, il Barone di Munchausen a cavalcioni su una palla di cannone sulla facciata di un palazzo, il Paparazzo, cioè un fotografo pronto a scattare qualche foto con il suo teleobiettivo, il Bell'Ignazio, gentiluomo con cappello a cilindro in mano che “omaggia” i passanti. Pranzo in ristorante. Nel tardo pomeriggio partenza per rientro a Vienna. Cena al Prater. Rientro in hotel e pernottamento.
Il Prater di Vienna è un parco ricreativo moderno che vanta più di 250 attrazioni, tra cui la ruota panoramica, la giostra a catene più grande del mondo e un ottovolante al coperto.
4° giorno: VIENNA – CIVITANOVA MARCHE
Prima colazione in hotel. Nella mattinata inizio del viaggio di ritorno. Pranzo e cena liberi. Arrivo a Civitanova Marche nella serata.
N.B.: l’ordine di svolgimento delle visite potrebbe essere modificato.
Quote Viaggio
Incluso
- Viaggio in pullman GT
- Sistemazione durante il tour in camere doppie con servizi privati in hotel 3* sup. /4* standard
- Pasti come da programma (N° 3 cene + 1 pranzo)
- Visite con guida in lingua italiana come da programma
- Noleggio auricolari
- Nostro accompagnatore
- Assicurazione personale e bagaglio – Assicurazione annullamento viaggio
Non Incluso
-Le bevande ai pasti
-Le entrate durante le visite
-Gli extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato nel programma
- Eventuale tassa di soggiorno, se richiesta, da pagare in loco.
- INGRESSO Castello di Schonbrunn: € 30,00 a persona da pagare in loco.
Orario di ritrovo e partenza
Civitanova Marche: ritrovo - rifornimento Eni / via Carducci, 1
Ore 00.15 (mezzanotte e quindici) orario da riconfermare - notte fra 17 e 18 aprile
POSSIBILITA' DI CARICO LUNGO IL PERCORSO STRADALE
Corridonia: ritrovo Bar Paola (orario di partenza da definire) - minimo 10 persone senza supplemento / da riconfermare a discrezione dell'agenzia
NAVETTA a/r (minimo 10 partecipanti € 15 a persona) - orari di partenza da definire da:
San Benedetto del Tronto (area di servizio La Sosta) / Porto S. Giorgio (bar uscita casello autostradale)
Documenti Necessari
-Carta di identità valida per l'espatrio senza timbro di rinnovo/proroga, tessera sanitaria.