Pasqua a BUDAPEST “La perla del Danubio”
Programma
1° giorno: Civitanova Marche – Budapest
Ritrovo dei partecipanti, sistemazione in pullman GT e partenza per l’Ungheria (via Bologna/Mestre/ Trieste /Lubiana). Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo nel pomeriggio a Budapest. Incontro con la guida e prima visita guidata di Budapest. Giro panoramico per ammirare il panorama, il lungo Danubio di Pest con la visita esterna del Parlamento. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Budapest: stupenda città divisa in due parti dal Danubio: Buda è l'antica capitale storica affascinante per la bellezza delle sue piazze, ricche di monumenti; Pest è invece il settore moderno della città che si distingue per le opere d'arte.
2° giorno: Budapest – Cena tipica con musica
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita (esterni) di questa stupenda città divisa in due parti dal Danubio: Buda e Pest. Buda è l'antica capitale storica affascinante per la bellezza delle sue piazze ricche di monumenti; Pest è, invece, il settore moderno della città che si distingue per le opere d'arte. Ammireremo a Buda (esterni): il Palazzo Reale, la Piazza della Santa Trinità, la Chiesa del re Mattia, il Bastione dei Pescatori e faremo una passeggiata nelle tipiche vie di Budapest. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio a Pest visiteremo (esterni): Basilica di Santo Stefano, Piazza degli Eroi (la più scenografica della capitale), il Varosliget, ecc… Cena tipica in ristorante esterno con musica. Rientro in hotel e pernottamento
3° giorno: Budapest – Ansa del Danubio
Prima colazione in hotel. Nella mattinata partenza per l’escursione con guida all'Ansa del Danubio. Si tratta di un itinerario di grande interesse paesaggistico, dove si ammireranno pittoreschi paesaggi, con soste d'obbligo a Szentendre, un’antica città medioevale tra le più belle del paese. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro a Budapest. Tempo a disposizione per visite libere della città. Si consiglia: giro in battello sul Danubio oppure visita ad un complesso termale. Budapest è una delle città con più acque termali al mondo e il bagno di Széchenyi è uno dei complessi balneari più grandi d'Europa; altro famoso impianto termale è il Bagno Termale Gellert (per informazioni su costi ed orari chiedere alla guida). Rientro in hotel, cena in hotel e pernottamento.
4° giorno: Budapest – Civitanova Marche
Prima colazione in hotel. Nella mattinata partenza per Civitanova Marche. Pranzo e cena liberi lungo il percorso. L’arrivo a Civitanova Marche è previsto nella tarda serata.
Quote Viaggio
Incluso
-Viaggio in pullman GT (2 autisti)
-Sistemazione a Budapest in hotel di categoria 4* in camere doppie con servizi privati
-Pasti come da programma (n° 3 cene e 2 pranzi)
-Visite con guida come da programma
-Nostro accompagnatore
-Assicurazione medica e bagaglio - assicurazione annullamento viaggio
Non Incluso
-Le bevande ai pasti
-Le entrate durante le visite
-Gli extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato nel programma
-Eventuale tassa di soggiorno, se richiesta, da pagare in loco
Orario di ritrovo e partenza
Civitanova Marche: ritrovo rifornimento Eni / via Carducci 1
Ore 00.05 (mezzanotte e cinque) orario da riconfermare - notte fra 17 e 18 aprile
POSSIBILITA' DI CARICO LUNGO IL PERCORSO STRADALE
Corridonia: ritrovo Bar Paola (orario di partenza da definire) - minimo 10 persone senza supplemento / da riconfermare a discrezione dell'agenzia
NAVETTA a/r (minimo 10 partecipanti € 15 a persona) - orari di partenza da definire da:
San Benedetto del Tronto (area di servizio La Sosta) / Porto S. Giorgio (bar uscita casello autostradale)
Documenti Necessari
carta d'identità valida per l' espatrio senza timbro di proroga, tessera sanitaria.