Pasqua a Napoli e le isole del golfo
Programma
1° giorno: CIVITANOVA MARCHE – NAPOLI
Ritrovo dei partecipanti. Sistemazione in pullman GT e partenza per Napoli. Intera giornata visita con guida. Nella mattinata visita della Napoli monumentale tra Piazza Municipio, Maschio Angioino, Teatro San Carlo, Piazza Plebiscito e Palazzo Reale. Pranzo libero. Nel pomeriggio tour, anche con il pullman, sul Lungomare, Mergellina, Castel Dell’Ovo, quartiere Santa Lucia fino a Posillipo, per una bellissima vista panoramica sulla città. Durante il tour, sosta per una gustosa sfogliatella. Nella serata trasferimento in hotel fuori Napoli. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
2° giorno: CAPRI - cena sul lungomare di Napoli
Prima colazione in hotel. Trasferimento al porto per imbarco per Capri e incontro con la guida. Intera giornata dedicata alla visita di quest'incantevole isola. Il giro verrà effettuato con minibus appositamente noleggiati. Visita di Anacapri con la famosa Piazzetta, passeggiata per Via Camerelle (la via dello shopping di lusso) e, alla fine della strada, proseguimento per Via Tragara, fino ad arrivare allo spettacolare belvedere affacciato sui Faraglioni. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro al porto e spettacolo, con degustazione, sulla canzone Napoletana: musiche e danze tradizionali, le più belle canzoni del repertorio Napoletano tra il 700 ed il 900, musicisti e cantanti d'eccezione, abiti d'epoca. Termineremo la giornata con una cena sul lungomare di Napoli. Rientro in hotel e pernottamento.
3° giorno: ISCHIA
Prima colazione in hotel. Transfer con nostro pullman per il porto, incontro con la guida e partenza in traghetto per l’isola di Ischia. Attraverseremo, con bus locale, i vari comuni dell’isola, passando per Casamicciola ed effettuando diverse soste fotografiche a Lacco Ameno per visitare il famoso “Fungo”, Forio e la celebre Chiesa del Soccorso (menzionata in “Storia del nuovo cognome”), la spiaggia di Citara per poi fermarci nel pittoresco borgo di Sant’Angelo per una breve sosta libera e pausa caffè. Pranzo libero. L’ultima sosta prevede una breve passeggiata nel borgo di Ischia Ponte per foto al Castello Aragonese dall’esterno. Durante il tour, sosta in una cantina per visita e degustazione. Al termine rientro al porto. Trasferimento con nostro pullman in hotel per cena e pernottamento.
4° giorno: PROCIDA - CIVITANOVA MARCHE
Prima colazione in hotel. Imbarco per l’isola di Procida che, morfologicamente, è il prolungamento verso il mare di Capo Miseno ed i Campi Flegrei. Un po’ di libertà a Procida, unico centro dell’isola di architetture mediterranee e, utilizzando i “micro taxi” tipici di Procida, giro fino al Castello (non visitabile) ed alla Terra Murata, il punto più elevato dell’isola, con la chiesa di San Michele Arcangelo, decorata da allievi di Luca Giordano. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro al porto di Napoli. A seguire partenza per rientro a Civitanova Marche. Arrivo nella tarda serata.
Quote Viaggio
Incluso
-Viaggio in pullman Gran Turismo
-Sistemazione in hotel di categoria 4 stelle
-Pasti come da programma (3 prime colazioni + 3 cene)
-Bevande ai pasti
-Servizio guida: Napoli / Capri / Ischia / Procida
-Passaggi marittimi in battello per Capri, Ischia e Procida
-Noleggio di appositi pullmini durante la visita di Capri, Ischia e Procida
-Degustazione in cantina ad Ischia
-Assicurazione medica e bagaglio / assicurazione annullamento viaggio
-Nostro accompagnatore
Non Incluso
-Le entrate durante le visite
-Gli extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato nel programma
-Eventuale tassa di soggiorno, se richiesta, da pagare in loco.
Orario di ritrovo e partenza
Civitanova Marche: ritrovo - rifornimento Eni, Via Carducci 1
Ore 04.00 (quattro) orario da riconfermare
Corridonia: ritrovo Bar Paola (orario di partenza da definire) - minimo 10 persone senza supplemento / da riconfermare a discrezione dell'agenzia
POSSIBILITA' DI CARICO LUNGO IL PERCORSO STRADALE
NAVETTA: minimo 10 partecipanti - navetta a/r € 15 a persona - orari di partenza da definire da:
Ancona sud (rotatoria Pittarello) / Porto Recanati (casello autostradale)
Documenti Necessari
carta d'identità in corso di validità.